I CONSIGLI DELL’ESPERTO

I CONSIGLI DELL’ESPERTO

 

Di seguito la nostra intervista rilasciata ad un noto sito che trova imprese e professionisti per eseguire lavori inerenti alla tua casa.

Da quando siete in attività e come mai avete scelto questo settore?

  • Vivai Piante Donzelli: dal 1986 ed ho scelto questo settore per la mia naturale attitudine verso la natura, intravvedendo anche un certo margine di businnes che nulla toglieva alla mia etica morale, anzi la sviluppava.

3 soluzioni “fai da te” per mantenere un giardino sano

  • Vivai Piante Donzelli:
    1. Essere molto accorti nell’irrigare il giardino. Poco non va bene, troppo è peggio!
    2. Potare con parsimonia se vogliono mantenere le piante ed i cespugli a lungo e mai durante i periodi vegetativi.
    3. Concimare prato, piante, siepi ed aiuole con regolarità acquistando i prodotti specifici per il giardino da aziende specializzate.

3 piante da avere “assolutamente” in giardino e perché?

  • Vivai Piante Donzelli:
    1. Lagerstroemia indica nelle varietà di provenienza americana Dinamyte/Tonto/Rapsody in Pink ecc. perché è una pianta sempre bella, in ogni stagione dell’anno per foglie, fiori, corteccia, portamento ecc.
    2. Aceri Japponesi in tutte le loro varianti in quanto con il loro portamento caratterizzano ogni aiuola, ogni angolo del grande o piccolo giardino che sia. sapientemente ambientato non potrà che fare gioire l’osservatore.
    3. Camelia Japonica e Sasanqua in quanto rendono un luogo comune in un giardino per il loro significato, la loro fioritura, il loro fogliame, la loro regalità.

Come dare un tocco di design al proprio giardino

  • Vivai Piante Donzelli: A volte basta poco per rinnovare un giardino e l’esperienza di un sapiente ed attento giardiniere potrà stupirti inserendo quello che sarà di tendenza con materiali innovativi, piante spettacolari, colori inaspettati in ogni momento dell’anno.

 

ecco il Link per l’intervista integrale fatta anche ad altri colleghi https://www.instapro.it/blog/rup-intervista-giardinieri

<a href=”https://www.instapro.it/blog/rup-intervista-giardinieri?utm_source=Jump%20Group&utm_medium=Interviews&utm_campaign=Interviews_Q4“> La mia intervista su Instapro.it </a>