Cerca
Close this search box.

BENVENUTO GIUGNO! I LAVORI DEL MESE.

Alzate l’altezza del taglio per donare al prato più forza e resistenza, creando così un ambiente in cui le erbe infestanti faranno fatica a svilupparsi.
Per il taglio del prato potete prendere in considerazione il “mulching”: i rasaerba di questo tipo sminuzzano e sfibrano lo sfalcio e lo depositano sul terreno (senza necessità di essere raccolto). Questa tecnica richiedere una frequenza di taglio maggiore ed una altezza del prato di 6 – 7 cm.
Per rinforzare le difese del prato e renderlo più resistente agli stress estivi è fondamentale eseguire ora una concimazione potassica con Eden 8, concime organo minerale che dona una migliore struttura al terreno e garantisce robustezza al manto erboso. L’aumento delle temperature porta ad una maggiore frequenza di irrigazione e ad un conseguente dilavamento delle sostanze nutritive. Fornitele con Eden FerroG Bio: previene le carenze di ferro e dona alle foglie un bel colore verde brillante.
Le piante come azalee e rododendri stanno preparando i boccioli per il prossimo anno: concimatele ogni 30 – 45 giorni con Eden Acidofile, nutrimento organo-minerale granulare utilizzato dai professionisti della floricoltura utile a riequilibrare e a mantenere basso il pH del terreno, ideale per la salute di queste piante. Procedete all’irrigazione dell’orto nelle prime ore del mattino, in modo che la differenza di temperatura tra acqua e pianta sia ridotta e non provochi quindi scottature sulle foglie.
Potete inoltre approfittare dell’umidità del terreno per estirpare con maggior facilità le erbacce, che potrebbero altrimenti soffocare le giovani piante. 
Per la concimazione dell’orto scegliete Eden Special Orto, concime idrosolubile ideato per tutto il ciclo colturale degli ortaggi e delle piante da frutto che grazie alla presenza di fosforo e calcio migliora la qualità dei frutti e li rende più resistenti e colorati.  In questa stagione sono molteplici gli insetti che possono arrecare danni alle orticole e alle frutticole; si consiglia di utilizzare Eden Protectum Ortica, estratto vegetale con forte azione repellente contro insetti, acari ed afidi. SEMINA Basilico, bietola, carota, cavolfiore, cavolo, fagiolino, lattuga, melanzana, peperone, pomodoro, prezzemolo, ravanello, zucca, zucchino TRAPIANTO Anguria, basilico, bietola, cavolfiore, cavolo, cipolla, fagiolino, finocchio, fragola, lattuga, melanzana, melone, peperoncino, peperone, pomodoro, prezzemolo, spinacio, zucca, zucchino ­ ­

Condividi consiglio

Consigli più letti